REQUISITI TECNICI OBBLIGATORI PER ESAMI IN REMOTO

A CHE COSA SERVE IL COMPUTER?

A CHE COSA SERVE LO SMARTPHONE?

 
REQUISITI TECNICI OBBLIGATORI DISATTESI IN SEDE D’ESAME
     

Il candidato dovrà presentarsi in videoconferenza MEET, almeno 15 minuti prima dell’orario d’esame prenotato, con tutti i requisiti tecnici obbligatori soddisfatti. In caso di assenza di uno o più requisiti obbligatori in sede di esame, il supervisore guiderà il candidato verso soluzioni alternative risolutive che rientrino nei protocolli di regolarità richiesti dalla prova; nel caso in cui non fosse possibile trovare una soluzione compatibile con gli standard di qualità, egli non consentirà al candidato di iniziare l’esame. Eventuali problematiche tecniche o di connessione devono essere segnalate dal candidato al supervisore prima dell’inizio esame, nella videoconferenza Meet.
In questa evenienza, il candidato potrà risolvere i problemi tecnici e prenotarsi per la sessione successiva senza ripagare l’esame. Nel caso in cui, nella seconda sessione a disposizione, non fossero ancora raggiunti i requisiti obbligatori richiesti e sottoscritti, l’esame verrà scalato dal credito. Il candidato potrà sostenere l’esame nella successiva sessione (previo accertamento requisiti), ripagando per intero il costo esame.

In caso di assenza di uno o più requisiti obbligatori, ripetutamente disattesi e reiterati ad esame già iniziato (per esempio, connessione instabile, condivisione schermo non visibile, ecc.), l’esame verrà terminato e non sarà possibile mantenere il credito.