Art. 1  – REQUISITI OBBLIGATORI

  1. Computer fisso/portatile
  2. Almeno 2 gb RAM
  3. Risoluzione minima Monitor (1024×768)
  4. Windows 10/Windows 8/Windows 7/UBUNTU/MAC
  5. Webcam sul computer (facoltativa)
  6. Smartphone con videocamera frontale o posteriore
  7. Microfono sul computer o smartphone
  8. Auricolari smartphone
  9. Connessioni Internet veloce e stabile: Fibra ottica/ADSL/Radio/4G/3G
  10. Per connessioni a consumo, sono necessari circa 1,5gb (Esame da 45min)
  11. Computer e smartphone del candidato devono essere in buono stato ed aggiornati; senza problemi pregressi, hardware (parti fisiche danneggiate) o software (virus, malfunzionamenti, ecc.) che possano comportare instabilità o interruzioni.
  12. Computer e smartphone devono essere connessi alla rete elettrica durante gli esami
  13. Account email gratuito presso GMAIL
  14. Sul computer, browser Google Chrome
  15. Corretto funzionamento di ogni strumento del sito Google MEET (videoconferenza, audio, presentazione schermo)
  16. Sullo smartphone, APP gratuita Google MEET; scaricabile da Google Play Store/Apple Store
  17. Antivirus, Firewall o blocchi devono essere disattivati

Art. 2 – REQUISITI DISATTESI IN SEDE D’ESAME             

In caso di assenza di uno o più requisiti obbligatgori in sede di esame, il supervisore guiderà il candidato verso soluzioni alternative risolutive che rientrino nei protocolli di regolarità richiesti dalla prova; nel caso in cui non fosse possibile trovare una soluzione compatibile, egli non consentirà al candidato di sostenere l’esame.
In questa evenienza, l candidato potrà risolvere i problemi tecnici e prenotarsi per la sessione successiva senza ripagare l’esame. Nel caso in cui, nella seconda sessione a disposizione, non fossero ancora raggiunti i requisiti obbligatori richiesti e sottoscritti, l’esame verrà scalato dal credito. Il candidato potrà sostenere l’esame nella successiva sessione (previo accertamento requisiti), ripagando per intero il costo esame.