1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari) in seguito, “dati personali” o “dati”, da lei comunicati in seguito alla conclusione di ordini o prestazioni del Titolare.


  1. Finalità del trattamento

I suoi dati personali sono trattati:

a) senza il suo consenso espresso in funzione di quanto previsto dall’art. 6 del Regolamento Europeo 679/2016 (Liceità del Trattamento), per le seguenti Finalità:

concludere i contratti per i servizi del Titolare;

adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;

adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità Giudiziaria;

esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

b) Solo previo suo specifico e distinto consenso, art. 7 del Regolamento Europeo 679/2016 (Condizioni per il consenso), per le seguenti Finalità di Marketing:

inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, altre società collegate al Titolare del Trattamento).

Evidenziamo che se è già nostro cliente, potremo inviarle comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo suo dissenso.


  1. Modalità di trattamento

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 36 mesi dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.


  1. Cookie

Per finalità di analisi statistiche ci avvaliamo di strumenti di terze parti che potrebbero installare dei cookie sul vostro dispositivo.

Se lascia un commento sul nostro sito, può scegliere di salvare il suo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la sua comodità in modo che non debba inserire nuovamente i dati quando lasca un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se visita la pagina di login, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il suo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiude il browser.

Quando effettua l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le informazioni di accesso e le opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se seleziona “Ricordami”, il suo accesso persisterà per due settimane. Se esce dall’account, i cookie di accesso verranno rimossi.

I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di lei, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se ha un account e se è connesso a quei siti web.

Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.

Quando effettua un acquisto presso di noi, la invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:

  • Inviare informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondere alle richieste
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configurare il suo account per il nostro negozio
  • Migliora le offerte
  • Invio di messaggi di marketing, se sceglie di riceverle
  • Predisporre il buon funzionamento dell’area personale e piattaforma e-learning

Se crea un account, archivieremo il suo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.

In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli.
Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.


  1. Accesso ai dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare in qualità di incaricati interni del Trattamento o delle società collegate in Italia o all’estero nella loro qualità di Responsabili esterni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali e legali, società di servizi amministrativi, consulenti, addetti all’organizzazione di eventi, al marketing e ai servizi commerciali, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.


  1. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 GDPR), il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A della presente informativa a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I suoi dati non saranno diffusi.


  1. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
I dati e le informazioni vengono memorizzati su data center presso servizi di hosting conformi alle vigenti disposizioni in materia di sicurezza delle informazioni .

 

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A della presente informativa è obbligatorio ed in loro assenza, non potremo garantire i Servizi di cui all’art. 2.A.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B della presente informativa è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare o da partner dello stesso.

Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A.


  1. Conservazione e protezione dei dati

Se lascia un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.


  1. Diritti dell’interessato

Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art.15 GDPR e precisamente i diritti di:

a) ottenere l’indicazione: 1) dell’origine dei dati personali; 2) delle finalità e modalità del trattamento; 3) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; 4) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1; 5) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

b)ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

c) ottenere: 1) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; 2) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

d) opporsi, in tutto o in parte: 1) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 2) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Ove applicabili, ha altresì i seguenti diritti:

  • Diritto alla cancellazione («diritto all’oblio») (art. 17 GDPR)
  • Diritto di rettifica (art. 16 GDPR)
  • Diritto di limitazione di trattamento (art. 18 GDPR)
  • Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento (art. 19 GDPR)
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR)
  • Diritto di opposizione (art. 21 GDPR)

Se ha un account su questo sito, o ha lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Può anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.


  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • Una raccomandata a.r. a VivaForm – P.IVA 11078840011, con sede in Cavour (TO), via Conte di Cavour 56
  • un’e-mail mediante modulo contatti del sito


  1. Titolarità del trattamento

VivaForm – P.IVA 11078840011, con sede in Cavour (TO), via Conte Cavour 56 informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità espresse nel presente documento.