Carta del Docente
VivaForm è registrato nell’elenco degli esercenti autorizzati per l’utilizzo della Carta del Docente (Elenco Esercenti Autorizzati). I docenti possono utilizzare la Carta del Docente per acquisti nelle seguenti categorie del sito VivaForm:
- Certificazioni Informatiche AICA: grazie all’accordo tra AICA e Ministero dell’Istruzione, i docenti possono acquistare presso i Test Center Ufficiali AICA che aderiscono all’iniziativa Carta del Docente (come VivaForm), sia Skills Card sia Esami (Online in remoto ed in Presenza) per conseguire tutte le certificazioni AICA: ECDL/ICDL, Base, Full Standard, EPM, E4JOB, CAD, GIS, EUCIP, ITAF, Advanced, IT Security, Informatica Giuridica, EQDL, Robotics, Privacy in sanità, ecc.
- Libri e Testi (anche digitali): Manuali, e-book, Libri digitali e interattivi, Dispense, Libri di Quiz e Simulazioni, Testi con attività online, AudioLibri, pubblicazioni per aggiornamento professionale.
Chi può utilizzare i buoni docente?
Solo il Titolare-Intestatario della Carta del Docente, come da art. 4 Condizioni d’uso Carta del Docente presente sul sito https://www.cartadeldocente.istruzione.it/. I buoni generati e validati attraverso il servizio Carta del Docente sono destinati ad essere utilizzati esclusivamente dall’utente titolare intestatario della Carta del Docente. È, pertanto, vietata ogni forma di cessione a terzi di tali buoni di spesa così come del relativo valore. Il Bonus Carta del docente è un contributo strettamente personale e gli acquisti effettuati possono quindi essere utilizzati solo dal Titolare-Intestatario del buono Carta del docente; i benefici esclusivi conferiti ai Buoni Docente non possono essere né fruiti, né venduti, né scambiati o ceduti a terzi, né convertiti in denaro; nemmeno trasferiti a parenti o amici.
Prodotti acquistabili con Carta del Docente su VivaForm.it
I prodotti acquistabili con Carta del Docente sono contrassegnati dal logo blu CARTA DEL DOCENTE. In fase di ordine è possibile selezionare come metodo di pagamento CARTA DEL DOCENTE ed inserire direttamente il codice da validare, creato nella corrispondente categoria (Formazione e Aggiornamento-Certificazioni oppure Libri e Testi, a seconda del prodotto da acquistare) su www.cartadeldocente.istruzione.it, per l’importo del prodotto pubblicato sul sito VivaForm